Le ultime fatiche della terza edizione

Dopo le prime fatiche della giornata di sabato si riprende domenica mattina con le semifinali: le contendenti sono da un lato Cinghiali ed Ivrea e dall'altro Corsari contro Wine Boys Oltrepo. Un po' a fatica si riprendono le forze dalla sera precedente, però poco dopo le 10 - come previsto - iniziano le competizioni.I padroni di casa vincono largamente 5-0 contro i malcapitati Ultras Ivrea, i liguri invece regolano 2-0 i Wine Boys Oltrepo. Entrambe le perdenti, da poco ritornate a Casale per continuare il torneo, danno così vita al penultimo atto del torneo, che viene aggiudicato dai lombardi con il medesimo risultato con cui avevamo perso la semifinale: 2-0.

Gli Ultras Ivrea, quarti classificati.

I Wine Boys Oltrepo, terzi classificati.

Più combattuta invece è stata la finale tra Cinghiali e Corsari: i due tempi regolamentari da 10 minuti ciascuno erano terminati 1-1 con i corsari passati in vantaggio, risultato mantenuto per tutto il successivo supplementare da ulteriori dieci minuti. Sono serviti così i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice, ovvero i Corsari di Sestri Levante. Nella lotteria di 5 rigori per parte fatali sono stati i 3 errori dei Cinghiali contro i soli 2 dei Corsari. Finale 4-3 per i liguri.

I Cinghiali Ultras Casale, secondi classificati.

I vincitori, Corsari di Sestri Levante.

Oltre ad aver migliorato la quarta posizione dello scorso anno, i liguri hanno così avuto la meglio sui Cinghiali detentori del torneo grazie alla vittoria dell'anno scorso sull'Associazione vittime amianto. A seguire la premiazione,


Due momenti delle premiazioni.

ed i ringraziamenti a quanti hanno partecipato a questa nuova iniziativa.